Yoga in gravidanza

+Copia link

"Ho sperimentato in prima persona quanto i mesi di gravidanza siano preziosi, non solo a livello fisico, ma anche a livello emozionale, mentale e spirituale. E' un periodo di grande cambiamento, durante il quale la donna dirige
spontaneamente l'attenzione e l'ascolto a ciò che sta "dentro" di sé. E' il tempo della contemplazione e della percezione.
Si è più aperte, più ricettive.

Per questo è importante entrare in contatto con la spontaneità del corpo, con la sua antica memoria, e risvegliare una sapienza che è già scritta e che grazie allo Yoga può tornare alla luce.
La mia proposta è dunque “la via dell'ascolto e del contatto profondo con se stesse”."

Questi gli aspetti a cui dedicheremo spazio durante la pratica:

- RESPIRO, (pratiche di pranayama) aspetto di fondamentale importanza
soprattutto in gravidanza, per una maggiore ossigenazione dei tessuti e del feto

- SUONO, con la pratica di alcuni suoni speciali (Bija mantra), che verranno percepiti dal bambino come vibrazioni cariche di energia positiva

- POSIZIONI DI EQUILIBRIO, necessarie per percepire le continue modificazioni interne e dare al corpo la possibilità di “assestarsi”

- POSIZIONI DI FORZA, per aumentare autostima, sicurezza e fiducia in noi stesse, queste posizioni ci aiuteranno ad affrontare una gravidanza serena

- POSIZIONI DI RIPOSO, per favorire l'ascolto, la calma interiore e rivolgere lo sguardo al bambino che cresce in noi

- POSIZIONI DI APERTURA DELLE ANCHE E TONIFICAZIONE DEL PERINEO, per affrontare il parto con consapevolezza e quindi senza paura

Lo Yoga dell'unione (Hatha Yoga) si inserisce con naturalezza in una dimensione già predisposta, ampliando le potenzialità positive della donna ed eliminando possibili angosce residue.

Ciclo di 5 incontri da un'ora ciascuno.

MAMAzzino A DOMICILIO!

MAMAzzino a domicilio!…

International Babywearing week…

“L'arte del babywearing costruisce ponti tra le comunità, locali e lontane. Ci collega oltre confine con altri paesi,…

CHIUSURA STRAORDINARIA

Care Mamme e papà , MAMazzino va qualche giorno in vacanza ..per tornare più in forma che mai!Saremo chiusi da mercoledì…

MAMAzzino chiude qualche giorno…

Ebbene si anche noi ogni tanto andiamo in vacanza!MAMAzzino chiude per il ponte del 25 aprile:da mercoledì 25 aprile a martedì…