Massaggio Infantile AIMI

+Copia link
Corsi di massaggio Infantile per mamme e papà
di bambini da 0 a 12 mesi d’ età.


Perché massaggiare un bambino?

In modo particolare nei primi mesi di vita, ma ciò vale anche per i primi anni, i bambini conoscono il mondo attraverso i sensi, soprattutto attraverso il TATTO.
Massaggiare un bambino vuol dire rispondere al suo bisogno primario, che è quello di entrare in con-tatto con la mamma ed il papà.

Massaggiare un bambino vuol dire andare incontro a ciò che la natura ha semplicemente predisposto: il senso del tatto è il primo a formarsi nel feto (sette settimane!) ed è l’ ultimo che ci abbandona. Secondo la teoria dell’embriologia una funzione vitale è tanto più importante quanto più precocemente si sviluppa.
Massaggiare un bambino vuol dire far nascere, coltivare, nutrire con rispetto e venerazione il legame che lo unirà per tutta la vita ai suoi genitori.

Il massaggio inoltre favorisce la produzione degli ormoni del benessere, aiuta ad affrontare e superare alcuni problemi come le coliche gassose, la stipsi, il nasino chiuso, il dolore legato alla dentizione, ma anche problemi come l’ eccesiva irritabilità, disagi psicologici , una malattia, la prematurità, una disabilità; stimola e fortifica il sistema nervoso, quello immunitario, il vestibolare, il linfatico, l’ ormonale, l’ apparato circolatorio, il digerente, quello respiratorio.........


Per prenotarsi telefonare al 3337165535 o al 3939926108, o scrivere a: info@mamazzino.it

Corso composto da 5 incontri, di cui l'ultimo con anche la presenza del papà.

SAVE THE DATE: MAMAzzino riapre…

ciao a tutti,…

Benvenuta ostetrica Valentina!

Alle porte dell'estate e programmando le attività di settembre, decidiamo di aggiungere una bravissima professionista, nonché…

MASSAGGIO INFANTILE AIMI per genitori…

COS'E' IL MASSAGGIO?Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri…

I libri di MAMAzzino – I…

I BAMBINI PRENDONO TUTTO ALLA LETTERA! Come sviluppare la loro autostima. Di Jennifer Day Edizioni AMRITA Mi sono…