BimbinForma 18/36 mesi

+Copia link
Movimento, tocco, suono: percorsi di sviluppo attraverso il movimento per i bambini da 18 a 36 mesi e i loro genitori

Un corso pensato per i bambini ed i loro genitori perché scoprano nuove modalità di relazione e comunicazione attraverso il tocco, il movimento, il suono e il gioco creativo. Una esperienza emotiva e cognitiva che supporta il bambino nella conoscenza del proprio corpo e della sua organizzazione nel tempo e nello spazio promuovendo la fiducia nelle sue capacità.

Il corso è pensato per i bambini; per mettere a loro disposizione uno spazio ed un tempo in cui sviluppare la propria creativita', il senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso il gioco, la musica di ogni epoca e parte del mondo, la danza, facilitando l’organizzazione corporea nello spazio e nel tempo del bambino.
Il metodo, attraverso il tocco/movimento/suono, fornisce al bambino un
esperienza sensoriale che promuove la piena evoluzione degli schemi neuromotori di base ed una maggior consapevolezza corporea e fiducia nel mondo circostante.
Il bambino verrà facilitato nel suo processo di apprendimento motorio, affinché possa acquisire un vocabolario di movimenti differenziato, funzionale ed espressivo.
Attraverso il movimento ed il tocco avverrà la percezione musicale di ritmi e melodie oltre alla percezione visiva e tonica del corpo dell’insegnante che si muove danzando nello spazio.
Grazie a questo i bambini cominceranno ad integrare risposte di movimento allo stimolo musicale modulate e varie, rispondendo ad esse con la totalità del loro essere e non solo in maniera automatica, come accade spesso nei bimbi piccoli in seguito ad uno stimolo ritmico. Verranno così posti dei semini perché i bambini sviluppino una attitudine all’arte della danza e al movimento poetico.
Il laboratorio è pensato anche per gli adulti, perché scoprano nuove modalità di relazione e comunicazione con il loro bambino e di condivisione con altri genitori e bambini. Sarà un occasione per vivere un’esperienza che abbassa il livello di ansia emotiva legata al carico di cura e per sperimentare insieme una sensazione di gioco e benessere.

il corso prevede la presenza del genitore nella stanza.

Corso di 10 lezioni della durata di 50 minuti ciascuna.

Nuovo corso BIMBINFORMA per genitori…

*** NUOVO CORSO***DA LUNEDI' 13 FEBBRAIOBIMBINFORMA corso di movimento creativo per genitori con bambini 18-36 mesiIl corso…