Un nuovo appuntamento per tutte le età

Ci rivolgiamo sempre alle mamme senza pensare che un’altra figura importantissima nella famiglia è quella della nonna. Chiariamo: anche il nonno, eh?!? 

E allora pensiamo a voi cari nonni: perché non ritagliarvi un momento per voi? Un momento di relax, movimento dolce e benessere, in uno spazio pensato per le famiglie e dove, magari i vostri nipotini amano tanto giocare.

TUTTI I GIOVEDI’ ALLE ORE 11.30: GINNASTICA YOGA DOLCE

Movimenti lenti, attenta respirazione, queste in sintesi, le caratteristiche dello yoga dolce, inoltre si concentra sulla contrazione e sul rilassamento muscolare. Se svolta come attività di gruppo, diventa un buon momento per condividere e ascoltarsi.

Il grande vantaggio è che questo tipo di yoga dolce può essere svolto da tutti, è semplice ed è facile approcciarsi, anche per chi non ha mai svolto attività fisica o lo ha fatto in manie- ra incostante.

Un tipo di attività motoria nella quale preval- gono movimenti lenti e graduali, eseguiti al corpo libero senza richiedere uno sforzo parti- colare a chi la pratica, favorendo il recupero della mobilità tonificando i muscoli favorendo

il lavoro sulla circolazione sanguigna portando beneficio a ossa, legamenti, artico- lazioni.

I benefici dello yoga dolce:

  • maggiore tonicità
  • maggiore elasticità muscolare
  • ascolto del proprio corpo
  • valorizzazione del respiro
  • beneficio diffuso per corpo e mente

    Perché lo yoga dolce è efficace e porta buoni risul-
    tati? Perché non costringe il corpo a sforzi eccessivi ma allo stesso tempo tocca molte aree muscolari che abitualmente non usiamo. Da qui ne arriva il maggior beneficio: utilizzare in maniera completa le diverse aree muscolari del corpo, serve per contrastare l’invecchiamento e mantenere l’organismo in salute più a lungo.

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

    COSTO LEZIONE PROVA: 15 EURO 

    PACCHETTO 4 LEZIONI: 60 EURO 

    MAMAZZINO APS – VIA BALZAC 8, MILANO, MM PRECOTTO

    www.mamazzino.it – info@mamazzino.it- tel 3337165535

+Copia link

0 Responses to “Un nuovo appuntamento per tutte le età”