Perché fare yoga mamma bimbo?

Ti rilassi e torni in forma

Lo yoga è un’attività fisica e spirituale perfetta durante la gravidanza, anche come preparazione al momento del parto. E lo yoga è ideale anche dopo la nascita del bebé, per numerosi motivi.

Prima di tutto, esiste uno specifico yoga post-parto, che prevede asana compatibili con l’allattamento e con le condizioni fisiche della neomamma. Inoltre, sono molte le associazioni culturali o anche gli stessi ospedali, a organizzare corsi di yoga post-parto per mamma e bebé.

Lo yoga aiuterà la neomamma a prendere confidenza con i cambiamenti fisici ed emotivi della maternità e ad accettarli serenamente. Inoltre, imparare la respirazione corretta terrà sotto controllo l’ansia, mentre il contatto con le altre mamme ridurrà la possibilità di andare incontro a tristezza e depressione.

Il periodo del post-parto è un momento estremamente delicato per la neomamma. Infatti, tra allattamento al seno e notti in bianco, ci si può ritrovare decisamente stanche e anche un po’ giù di corda (fino ad arrivare ai casi di vera e propria depressione post-partum). Praticare un po’ di attività fisica può essere di grande aiuto sia per tornare in forma, sia per scacciare tensione e malumore.

Allora vi aspettiamo tutti i martedì mattina da MAMAzzino per fare una lezione prova di Yoga mamma bimbo!

per info e prenotazioni: info@mamazzino.it – 3337165535 – 3939926108

(fonte articolo: http://www.donnamoderna.com/mamme/allattamento/quale-sport-scegliere/photo/Yoga-mamma-e-bambino)

+Copia link

0 Responses to “Perché fare yoga mamma bimbo?”