In partenza il corso di MUSICA!

MUSICHIAMO INSIEME
DA MARTEDI’ 14 FEBBRAIO

basato sulla Music Learning Theory di E. Gordon

corso di musica per genitori con bambini 0-36 mesi e 3-5 anni

Martedì’ alle 16.30 e alle 17.30

Attraverso il canto senza parole, il silenzio, il respiro e il corpo in movimento, l’insegnante diventa per il bambino esempio diretto di musicalità e in questo contesto di relazione musicale, accoglierà le risposte spontanee dei bambini, per dar vita ad un vero e proprio dialogo musicale con ognuno di loro.

LA MUSIC LEARNING THEORY

La Music Learning Theory è una teoria ideata dal prof Edwin E. Gordon (South Carolina University, USA) e fondata su 50 anni di ricerche ed osservazioni. La MLT descrive le modalità di apprendimento musicale del bambino a partire dall’età neo-natale e si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi e tempi simili a quelli con cui si apprende il linguaggio parlato. Per questo la prima infanzia è il periodo più proficuo per familiarizzare con la sintassi musicale. All’interno di una comunicazione affettiva il bambino ascolterà, prima di tutto, un adulto competente, che farà da “guida”, e sperimenterà attraverso la voce e il movimento il contesto musicale.

Il corso prevede 10 lezioni al costo di 150 euro. E’ possibile fare la lezione prova al costo di 15 euro, che vengono detratte dal costo del corso in caso di iscrizione.

Per informazioni/ prenotazioni: info@mamazzino.it

tel 3337165535 – 3939926108

+Copia link

0 Responses to “In partenza il corso di MUSICA!”